L’anno che verrà



Molti non ci credono, ma ormai è quasi un’abitudine consolidata, anche solo per gioco, dare un’occhiata o ascoltare gli oroscopi non solo quotidianamente, ma soprattutto a dicembre, per conoscere l’oroscopo dell’anno che verrà.
Del resto l’astrologia è una materia intrigante che si perde nella notte dei tempi e nel passato, si sa, solo i regnanti, imperatori o re che fossero, potevano permettersi a corte i maghi o gli astrologi che redigevano fin dalla nascita, il tema natale al piccolo principe; successi e sfortune venivano vaticinate attraverso la lettura dei simboli dei pianeti al momento della nascita del fanciullo, al quale veniva data fin da subito, in caso di aspetti astrali favorevoli, un’aura quasi divina, come nel caso di Alessandro Magno o Cesare Augusto. E, se per millenni, in molti casi le previsioni erano in giuste rispetto alle aspettative e alla personalità del soggetto, direi che forse una qualche corrispondenza tra il cosmo e il momento della nostra nascita c’è.
È da lì che possiamo avere indicazioni molto interessanti per la lettura del tema natale.
Oggi, visto che l’astrologia non è solo per pochi ma per tutti, è interessante incontrare chi sa scrutare tra i pianeti, perchè ti fa apprezzare il significato legato alle energie di Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
Sirio, ad esempio, è un’astrologa che ha dedicato tutta la sua vita allo studio della materia.
Sarà Lei a raccontarci come si predispongono le stelle per il 2016 e quali saranno i segni più fortunati dell’anno.
Giornalista e scrittrice, ha scritto “DONNA ASTROLOGIA” EDIZIONI MURSIA, UNA RICERCA SUL MONDO FEMMINILE e “IL CUORE DI SIRIO” GIORDAN EDIZIONI UNA RACCOLTA DI TRENTA RELAZIONI SUL TEMA DONNA-AMORE.
www.profilodonna.com

 
Powered by Main Street Modena