L’era dell’Acquario


È uno dei dodici periodi o eoni in cui alcune credenze esoteriche dividono la storia dell’umanità.
Tra i suoi vari teorici, il fondatore dell’antroposofia Rudolf Steiner è stato uno dei primi ad averne delineato le caratteristiche.
Vero o non vero, quello che pensano i sostenitori della materia, se proviamo a scoprire l’influenza del Segno dell’Acquario potremo eventualmente anche conoscere molte cose su quest’epoca che si dice bussi alla porta. Ed è mediante lo studio dell’Astrologia che possiamo scoprire le caratteristiche della nuova Era.
Si legge che l’Acquario ha un’influenza spirituale, talvolta, originale, inventiva, mistica, scientifica, altruistica e religiosa. Se applichiamo il precetto biblico “lo riconosceremo dai loro frutti” possiamo aspettarci che l’Era dell’Acquario sia apportatrice di innovazioni originali nei regni della scienza, della tecnologia, della medicina, della religione, del misticismo e dell’altruismo. Se queste sono le caratteristiche proviamo a capire se qualcosa si sta muovendo in quella direzione....
Osserviamo ciò che in un solo secolo si è prodotto dal fatto che il Sole, per precessione, si è avvicinato di un grado all’influenza dell’Acquario, cercando di analizzare come vi sia stato un cambiamento tale nei regni del pensiero e dell’attività, che la storia non ha mai registrato negli ultimi due millenni. Dopo il telefono, il telegrafo, il radar, la tecnologia ci ha offerto la televisione, i viaggi nello spazio, il computer e tante altre invenzioni notevoli.
Notiamo inoltre il rapido ritmo con il quale tutti i movimenti di libero pensiero, stanno sostituendo le limitanti vecchie condizioni e l’aumento delle persone che hanno sviluppato la vista spirituale e stanno seguendo l’andamento dell’evoluzione nei livelli superiori. Anche lo studio dell’astrologia si è particolarmente diffuso in questi ultimi anni, e le librerie dispongono sia un impressionante numero di libri e pubblicazioni varie riguardanti lo sviluppo occulto e i mondi superiori.
Sarà un caso? La percezione di questi cambiamenti è di certo in linea con i valori acquariani e, anche se queste sono solo le prime avvisaglie di una nuova Era, la velocità di innovazione, scoperte e tecnologie richiede oggi più che mai una trasformazione altrettanto rapida della coscienza umana.
In questa ottica se l’Era dell’Acquario vedrà realizzarsi l’alleanza della religione con la scienza, cosicché la scienza diverrà religiosa e la religione scientifica, ciò nel rispetto reciproco della propria autonomia, cosa che apporterà salute, benessere e gioia di vivere.  Se son rose fioriranno.....

Cristina Bicciocchi

 

n.b. Per ricevere il Magazine, newsletter e gli inviti ai nostri eventi iscriviti a “Donne del 2000”.


 

 
Powered by Main Street Modena