Crisi = opportunità di cambiamento



Una bellissima frase di Nietzsche recita: Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante l’ineluttabile destino dell’uomo deve passare attraverso momenti confusi per trovare la strada maestra. Non solo a livello personale ma in questo periodo storico pare anche a livello collettivo, il cammino si è fatto più difficile per metterci alla prova... ma sappiate che la parola crisi significa opportunità...opportunità di cambiamento, di ricollocamento dei valori e delle necessità che la società richiede in questo momento specifico.
In questa fase di incertezza e di punti di riferimento offuscati, credo che un apporto concreto alla ricerca di nuove idee e strade da percorrere possa essere dato in buona parte anche dalle donne e dai giovani.
Abbiamo già spianato un percorso in tal senso che viene ben documentato in questo numero del nostro Magazine, sia con il Premio Internazionale Profilo Donna che con il convegno dedicato al Progetto Donne e Futuro.
Chi ci segue costantemente sà che in questi ultimi anni sempre più donne di spicco e alto profilo professionale ruotano attorno alle varie iniziative messe in cantiere durante l’anno, per promuovere eventi e convegni che possano dare forma e sostanza a nuove strategie, possibilità di formazione per le giovani, rivalutazione territoriale delle bellezze culturali del luogo, innescando
così circoli virtuosi
e concreti che valorizzano  non solo il ruolo della donna nella società, ma anche dando contributi concreti e pratici allo sviluppo economico del Paese.
Siamo pronte per essere partecipi con le capacità e le caratteristiche che ci contraddistinguono, a un rilancio di etica e valori; in definitiva vogliamo essere terreno fertile e creativo della nascita di una nuova splendente stella danzante.

n.b. Per ricevere il Magazine, newsletter e gli inviti ai nostri eventi iscriviti a “Donne del 2000”.


Cristina Bicciocchi

 
Powered by Main Street Modena